Salute e malasanità

 
 

Ci impegniamo a garantire ai nostri Clienti i migliori risultati possibili, indipendentemente dalla complessità dei loro casi; la nostra attenzione al raggiungimento del risultato sperato non oscura la nostra dedizione anche nei casi di malasanità e salute in generale.

 

Assistenza legale invalidità civile, accompagnamento e Legge 104

Parliamo della Legge 104 e accompagnamento: chi ha diritto all'assegno INPS e quali sono le regole e i requisiti per ottenere l’invalidità civile. Purtroppo spesso non basta esser malati e, per far valere i propri diritti, bisogna rivolgersi ad un Avvocato.

Il rigetto infondato delle domande per il riconoscimento dell’invalidità civile, infatti, determina la lesione dei diritti di un malato. Ecco, allora, che per la tutela dei propri diritti sarà necessario proporre un ricorso amministrativo per l’ottenimento dell’invalidità medesima ricorrendo con il mancato riconoscimento del giusto grado di invalidità.

Malasanità

Gli ospedali possono a volte diventare posti a rischio. Sebbene siano ingenti gli sforzi che costantemente vengono fatti per rendere la medicina, la chirurgia e in generale gli ambienti in cui le cure vengono somministrate, più sicuri, tuttavia, rimangono molto elevati i casi di vittime di malasanità o di errori medici.

Lo Studio Legale Boni offre assistenza e consulenza pluridisciplinare a coloro che ritengono di aver subito un danno da malasanità, da errore medico e, dunque sono stati danneggiati nel diritto costituzionalmente garantito più importante: il “diritto alla salute”.

Tra i più frequenti casi di responsabilità possono esser citati solo a titolo esemplificativo:

  • errata o posticipata diagnosi;
  • mancanza di prudenza e/o perizia nell'intervento sanitario;
  • dimissioni anzitempo quando il quadro clinico non è ancora stabilizzato;
  • carente assistenza post-operatoria;
  • gravi inadeguatezze strutturali della struttura ospedaliera.

Comprendiamo bene che le persone che hanno subito danneggiamenti a causa di malasanità, proprio perché spesso demoralizzate, hanno bisogno - e meritano - un servizio e un'attenzione personalizzata.

Ci avvaliamo di alcune collaborazioni mediche per comprendere i profili di responsabilità e per qualificare correttamente i danni patiti.

 

Parlaci del tuo problema legale

Non devi affrontare la cosa da solo: lo Studio Legale Boni è al tuo fianco.